sabato 21 gennaio 2017

Appello per l'orfanotrofio Maitreya Nepal tramite ECO HIMAL Pedrinate

Sostegno per i 90 bambini dell’orfanotrofio
Maitreya Foundation Nepal

Quest’anno Eco Himal ha deciso di impegnarsi in un nuovo progetto in Nepal; si tratta della costruzione di un orfanotrofio, una scuola e una mensa per i bambini di strada della Maitreya Foundation Nepal, per la quale è già partita la raccolta fondi.
Attualmente le strutture abitative sono in affitto e i bambini vivono stipati in due edifici costruiti per uso privato, molto poco idonei ad accogliere un numero elevato di persone. Pure la mensa e la cucina, ubicate sotto una tettoia su un terreno vicino alle abitazioni, sono in affitto, così come la scuola in bamboo. Ciò costituisce una grande fragilità della situazione attuale, giacché in ogni momento potrebbe essere intimato uno sfratto o un aumento dell’affitto da parte dei proprietari. Per dare stabilità all’intero progetto si è pertanto deciso di costruire un nuovo centro scolastico. A tele scopo è stato acquistato un terreno nella periferia di Patan, non molto distante dalla capitale Kathmandu e a soli 6 km dalle attuali strutture.
I costi del progetto sono assai elevati in quanto il prezzo dei terreni è salito alle stelle e, a seguito del tremendo terremoto del 2015, le nuove costruzioni devono rispettare rigorose norme antisismiche. Abbiamo quindi bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti voi.
La Fondazione Maitreya Nepal, responsabile locale dell’intero progetto, è composta da un comitato di persone giovani e molto motivate che hanno dato prova, in questi anni, di saper lavorare bene e di avere a cuore il futuro dei bambini.
Oltre alla costruzione delle strutture, però, per aiutare questi bambini occorre anche trovare dei fondi per garantire il sostentamento e la formazione. Abbiamo così pensato di promuovere una nuova forma di padrinato che consiste nel sostenerli tutti per un giorno dell’anno.
page1image16096 page1image16256 

Versando un importo di Fr. 160.00 si garantisce il mantenimento e l’educazione di tutti i 90 bambini per 1 giorno; 
versando un qualsiasi contributo a vostra scelta potrete aiutare i bambini nelle loro attività quotidiane.

versamento da effettuare sul conto: Eco Himal Svizzera, Credit Suisse - 
iban: CH 98 0483 5036 6005 7100 0 causale: progetto Nepal- mantenimento bambini.

Un grazie di cuore da tutti i bambini della Maitreya Foundation Nepal e un grazie di cuore da me e dal comitato EcoHimal

Nessun commento:

Posta un commento