mercoledì 3 agosto 2016

La mia prossima destinazione : Chandigarh

Ho appena finito di sistemare il bagaglio e faccio il check out alla reception. Da quando sono arrivata han tentato di fregarmi i ragazzi dietro il bancone, in maniera triste ed arrogante. Il primo giorno volevano farmi pagare le tasse che avevo già pagato, e oggi hanno tentato di ritoccare il prezzo della seconda notte stabilito l'altro giorno. Ma io mica mollo sapete? E alla fine hanno ceduto. E uno dei due quando oggi gli consegno i soldi per pagare li guarda in controluce per vedere se sono falsi. Manco stessimo parlando di 500 euro! Erano l'equivalente di 7 franchi svizzeri. Mi sono messa a ridere e gli ho detto che in un mese in india non mi era mai successo. "Pimpan!", vero Tiz??
Ora sto aspettando il mio tuk tuk per andare alla stazione dei bus. In 4 ore circa dovrei arrivare a Chandigarh e là ci sarà gentilmente il padrone dell'hotel dove ho prenotato ad aspettarmi. Questo signore si che è gentile, mica come altra gente...
Questa città è sulla rotta verso nuova Delhi ed è molto interessante perché progettata dal nostro  architetto e urbanista Le Corbusier". La pianta della città a scacchiera ricorda le  città romane e in India è uno spettacolo alquanto anomalo. Vi dirò l'impressione che mi farà. Ora scappo che ho il bus. Buona giornata a voi!

Nessun commento:

Posta un commento